Giornata Mondiale dei Poveri

Caritas Diocesana

Sorrento-Castellammare

Saluti cordiali

a tutti coloro che ogni giorno sono impegnati per rendere visibile “ Il REGNO DI DIO “ che è già in mezzo a NOI e in questo mondo;

a tutti coloro che nelle comunità della nostra Chiesa continuano a seminare la Parola del VERBO che si è fatto povero per amore per “ arricchire “ e “ liberare” tutti.

Domenica 18 è “ LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI “ : ci sentiamo tutti “ POVERI” e poi tra i poveri c’è chi è ancora più povero … coloro che spesso sono ULTIMI,  in questa società e forse anche nelle nostre comunità.

E’ un giorno che ci stimola a guardare attorno , con più attenzione : per riscoprire e porre al centro della nostra vita e della nostra pastorale L’AMORE per tutti i più poveri, i più fragili, i più dimenticati, i migranti: quelli che spesso il mondo chiama e tratta come “ lo scarto “ della società.

E’ un giorno:

di particolare incontro con tante sorelle e fratelli che sono in grave sofferenza e miseria e che sono parte integrante delle nostre comunità;

di viva preghiera e riflessione con e per i poveri;

di ascolto del loro drammatico “ grido “;

di risposte concrete , vere e continuative;

di impegno per restituire  dignità;

di evangelizzazione delle nostre comunità: “ i poveri ci Evangelizzano “ ( papa Francesco ).

Invio come allegato la lettera del Papa che può essere un’ottima pista di riflessione per tutti ,in questa giornata e in tanti momenti del nostro impegno di evangelizzatori.

Un cordiale saluto a tutti.

l’Equipe Caritas                                                                        Don Mimmo

Direttore della Caritas Diocesana