Aggiornamenti Caritas: Emergenza covid 19

Aggiornamenti sui servizi della Caritas Diocesana Sorrento – Castellammare nel tempo dell’emergenza Covid 19.

1. Il Centro d’Ascolto rimane aperto con il solito orario. Per evitare la concentrazione di persone, i beneficiari attenderanno nel salone il proprio turno, rispettando le distanze raccomandate.
  2. Il servizio Mensa viene sostituito con la distribuzione dei panini e della frutta, effettuata all’entrata dei locali della Caritas.
  3. Il servizio Docce e Lavanderia: continua nella misura in cui ogni persona si prenota anticipatamente per evitare che si formino gruppi di persone nello stesso tempo e spazio.
  4. É sospeso il Corso di Formazione dei Volontari Caritas e dei volontari delle Parrocchie.
  5. Il corso di Formazione dei Giovani delle scuole superiori sul tema della Mondialità riprenderà nei giorni di ritorno a scuola.
  6. Il Servizio Civile Universale è sospeso fino al 6 aprile 2020
  7. Le attività della Fondazione Exodus 94′ riprenderanno appena le normative restrittive
  8. L’accoglienza ai senza fissa dimora continua in forma ridotta nel rispetto delle normative.
  9. L’emporio della Solidarietà “Onna Sciurella” continua le sue normali attività con le giuste precauzioni.
  10. Sospesa l’esperienza dei Volontari ‘messi alla prova’ o di pene alternative.

Certamente la situazione andrà a migliorarsi e da quel momento ricominceremo le nostre attività.

Il Direttone  & Equipe Caritas