OPERAZIONE ZAREPTA : un piccolo finanziamento, per chi ha bisogno, in tempo di Coronavirus.

Racconta la Bibbia che c’era una grande carestia. Elia venne inviato presso la casa di una vedova (le persone più sfortunate nell’ economia del vecchio testamento) in Zarepta di Sidone e le chiese del cibo. Ella rispose che aveva solo un pugno di farina, che avrebbe comunque impastato l’ultima pagnotta di pane ma poi lei e suo figlio sarebbero morti di fame. Elia disse alla donna di non preoccuparsi: di impastare il pane e che ne avrebbero mangiato lei, il figlio ed il profeta e che la farina non sarebbe finita fino alla fine della carestia… e così avvenne.
Stiamo vivendo un tempo di carestia: molti commercianti, lavoratori dipendenti (anche con contratti atipici) e autonomi finiranno presto le loro scorte economiche ed alcuni di essi non ne hanno alcuna.

Exodus ‘94 è una Fondazione antiusura che lavora da anni sul territorio per aiutare le famiglie in difficoltà economica affinché non ricorrano all’usura
A tal fine proponiamo l’Operazione Zarepta.
Sarà possibile accedere ad un sostegno economico o ricevere farmaci e generi di prima necessità ed avere un sostegno psicologico per questo tempo di crisi.

Generalmente la fondazione opera dopo un colloquio con gli utenti, questo colloquio oggi, poste le restrizioni previste dal governo per l’emergenza Coronavirus, non è possibile ma sarà necessario contattare il proprio Parroco e la Fondazione Exodus ’94 che vi spiegheranno dettagliatamente le modalità per accedere agli aiuti.

PER RICEVERE INFORMAZIONI SU

– COME ACCEDERE AL SOSTEGNO ECONOMICO
– COME RICEVERE A CASA FARMACI E GENERI DI PRIMA NECESSITA’
– COME ACCEDERE AL SOSTEGNO PSICOLOGICO
– La segreteria della Fondazione risponderà ai numeri: 388 4629313, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00; 392 2088467, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

fonte: Comunicato Ufficiale Exodus 94'