Centro Sora Aqua

L’iniziativa del Centro di Ascolto per la donna “Sora Aqua” è promossa dalla Caritas Diocesana di Sorrento-Castellammare in collaborazione con le Suore Francescane Alcantarine.
Operativamente si configura come un’Opera Segno sul territorio, situata nel Convento di S. Croce, in grado di offrire una mediazione ed un contatto con quelle realtà sommerse di disagio altrimenti non riconoscibili: abusi, violenze, gravidanze inaspettate, depressione, disturbi di natura psicologica o medica, difficoltà relazionali e familiari.
Il Centro offre con semplicità a ciascuna donna un luogo nel quale raccontarsi e raccontare le proprie fatiche.
Le suore si pongono accanto alle persone in difficoltà senza alcun tipo di pregiudizio, ponendo in essre un ascolto attivo e la possibilità di vivere relazioni qualitativamente apprezzabili.
La qualità specifica del Centro è sostenere ciascuna donna con un’attenzione particolare, potenziando e sviluppando le risorse personali, proponendo una rinnovata responsabilità verso il quotidiano e una soddisfacente vita di relazione.
Per perseguire questo obiettivo, il Centro si avvale, all’occorrenza, di una consulenza psicologica, legale e dei servizi in rete presenti sul territorio.
I Responsabili del Centro
Cell.     3385755151
E-mail  sora.aqua@alcantarine.org