Corso Formazione Operatori OspoWeb

Il software OSPOweb ha l’obiettivo di sostenere in maniera più efficace l’attività di raccolta dati relativa alle persone in difficoltà da parte dei Centri di Ascolto e degli Osservatori delle Povertà e delle Risorse promossi dalle Caritas diocesane. 

In continuità con il software OSPO3, diffuso da Caritas Italiana nel mese di aprile 2003, nell’ambito del cosiddetto “Progetto Rete”, il software OSPOweb tenta di fornire una risposta on-line alle rinnovate esigenze operative dei Centri di ascolto e alle necessità organizzative del sistema nazionale di raccolta dei dati, rendendo disponibili i dati in ambiente web, soprattutto per favorire la loro utilizzazione in rete almeno all’interno della stessa diocesi. La disponibilità in Rete del software consente inoltre l’allineamento immediato di tutti gli utenti all’ultima versione e la disponibilità immediata a diversi livelli dei dati raccolti (secondo modalità compatibili con la normativa sul trattamento dei dati personali).

 

La Caritas diocesana Sorrento – Castellammare  organizza corsi di formazione per ampliare la rete del software anche alle parrocchie presenti sul territorio.

Pertanto tutti i referenti Caritas parrocchiali interessati a partecipare ad un progetto che renda più precisa l’osservazione delle povertà presenti all’interno del proprio territorio sono invitati a partecipare al corso che si terrà nella sede Caritas di Castellammare di Stabia sita in via San Bartolomeo, 72 nei giorni:

·         Venerdì 27 Gennaio 2017 ore 18:30

·         Venerdì 3 Febbraio 2017 ore 18:30

 

·         Venerdì 10 Febbraio 2017 ore 18:30