In viaggio verso Sarajevo

DIARIO DI BORDO, 23 Agosto 2022 ore 20.00

Porto di Bari

Siamo partiti, carichi; siamo in viaggio con rinnovato entusiasmo. Quest’anno siamo chiamati a qualcosa di nuovo, grazie alla Caritas della nostra Diocesi e ciò ci rende davvero molto orgogliosi: siamo i primi a vivere questo tempo e i primi che racconteremo il tutto a chi verrà dopo di noi.

Siamo in cammino verso Sarajevo, la capitale della Bosnia ed Erzegovina per andare incontro a nuove culture in un campo Caritas internazionale, per un’esperienza di lavoro, di servizio e di animazione in vari campi profughi sparsi per la città.

Ci aspetta sicuramente un paese sulle macerie di tante guerre ma con la voglia di ricostruire e di rinascere.

Pranzo a volo a casa e poi subito verso le 13, il ritrovo al piazzale della stazione di Vico per prendere il pullman che ci ha accompagnato al Porto di Bari. Dopodiché ci siamo imbarcati sul traghetto alla volta di Bar, in Montenegro e passeremo la notte sulle poltrone, prima di arrivare la mattina seguente alla prossima tappa.

Pronti a metterci in gioco, pronti per questa nuova avventura!

Enrico Di Palma