Statistiche

Statistiche 2019

Le statistiche divise per trimestre:

I trimestre 2019 : visualizza le statistiche

II trimeste 2019: visualizza le statistiche

III trimeste 2019: visualizza le statistiche

IV trimeste 2019: visualizza le statistiche

Statistiche 2018

Ecco un quadro generale delle statistiche dell’intero anno 2018.

———————————————————————–

Se vuoi approfondire, consulta le statistiche divise per trimestre

I trimestre 2018

II trimestre 2018

III trimestre 2018

IV trimestre 2018

———————————————————————–

UNO SGUARDO SULLA CARITA’

Promuovere la testimonianza della Carità della comunità ecclesiale è il fine per cui la Caritas è stata istituita.

L’area di lavoro denominata “PROMOZIONE CARITAS” presidia (in collaborazione con le altre aree e servizi operativi in Caritas Diocesana) la realizzazione di quelle attività locali che permettono alla Caritas  di sviluppare il proprio mandato nella Chiesa e nella Società.

Gli Operatori del Centro d’Ascolto della Caritas Diocesana Sorrento –  Castellammare, in collaborazione con il Settore “Promozione Caritas”, hanno incontrato i parroci delle singole Parrocchie ed hanno realizzato una mappatura delle Caritas della nostra diocesi e delle diverse povertà presenti in ogni unità Pastorale del nostro territorio.

In esso si evidenziano, soprattutto attraverso statistiche e numeri, gli interventi che la diocesi mette in campo per promuovere la carità come processo educativo e sostegno alla povertà.

Uno strumento pastorale di sintesi e riflessioni, ma soprattutto una guida alla quale potersi riferire per una pronta consultazione e trovare opportuni spunti per la riflessione e la verifica personale e comunitaria.

L’equipe Caritas

Visualizza PDF completo