Caritas diocesana

Sportello Legale e Patronato

Carissimi,

la Caritas diocesana da anni impegnata sul nostro territorio, cerca di dare risposte ai bisogni che emergono e che continuamente ci interrogano su quello che sono le emergenze a cui dover far fronte.

Per questo motivo, abbiamo sentito la necessità di creare uno “sportello legale e una consulenza di un patronato” per aiutare i nostri beneficiari che non conoscono i propri diritti o che non hanno gli strumenti per farli valere. Questa collaborazione potrà essere molto utile anche per le tante persone italiane o migranti che bussano alle porte delle Parrocchie in cerca di soluzioni ai loro problemi sia di welfare che amministrativi.

E’ certamente una collaborazione che sosterrà i centri di ascolto parrocchiali e diocesani.

Ogni giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso la sede della Caritas Diocesana Sorrento Castellammare sita in via San Bartolomeo, 72 a Castellammare di Stabia ci sarà uno sportello dedicato, con degli avvocati civilisti ed esperti in immigrazione (avv. Parisi Antonio e Parisi Chiara) e un responsabile di un CAF A.CA.I. (dott. Pietro Attanasio).

Per accedere a tale servizio bisognerà prendere un appuntamento tramite segreteria della Caritas tel. 081/8701702

Il direttore della Caritas diocesana
don Mimmo Leonetti e l’Equipe