Sorrento-Castellammare
Saluti cordiali
a tutti coloro che ogni giorno sono impegnati per rendere visibile “ Il REGNO DI DIO “ che è già in mezzo a NOI e in questo mondo;
a tutti coloro che nelle comunità della nostra Chiesa continuano a seminare la Parola del VERBO che si è fatto povero per amore per “ arricchire “ e “ liberare” tutti.
Domenica 18 è “ LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI “ : ci sentiamo tutti “ POVERI” e poi tra i poveri c’è chi è ancora più povero … coloro che spesso sono ULTIMI, in questa società e forse anche nelle nostre comunità.
E’ un giorno che ci stimola a guardare attorno , con più attenzione : per riscoprire e porre al centro della nostra vita e della nostra pastorale L’AMORE per tutti i più poveri, i più fragili, i più dimenticati, i migranti: quelli che spesso il mondo chiama e tratta come “ lo scarto “ della società.
E’ un giorno:
– di particolare incontro con tante sorelle e fratelli che sono in grave sofferenza e miseria e che sono parte integrante delle nostre comunità;
– di viva preghiera e riflessione con e per i poveri;
– di ascolto del loro drammatico “ grido “;
– di risposte concrete , vere e continuative;
– di impegno per restituire dignità;
– di evangelizzazione delle nostre comunità: “ i poveri ci Evangelizzano “ ( papa Francesco ).
Invio come allegato la lettera del Papa che può essere un’ottima pista di riflessione per tutti ,in questa giornata e in tanti momenti del nostro impegno di evangelizzatori.
Un cordiale saluto a tutti.
l’Equipe Caritas Don Mimmo
Direttore della Caritas Diocesana