Tratti di bellezza dell’antica Grecia

Diario 21/07/24

La nostra mattina è cominciata con un breve viaggio in metro, per poi dirigerci verso i vari siti archeologici situati ad Atene.

Abbiamo osservato le meraviglie del posto, per poi dirigerci verso il tempio di Zeus, ad oggi però, sono sopravvissute solo 16 colonne, che lasciano ancora oggi una traccia profonda nella storia culturale, tant’è che siamo stati ore ad ammirare tale bellezza.

Abbiamo continuato il tour, visitando la biblioteca di Adriano, un edificio monumentale romano, situato ad Atene. Inoltre, abbiamo visitato l’Agorá, ad oggi ci sono i resti di quello che era il centro della città, pertanto fondamentale, sia dal punto di vista religioso ma anche economico.

Per concludere, con tanto stupore abbiamo ammirato il maestoso Partenone, che si trova all’interno dell’Acropoli su una collina nel centro di Atene, noi tutti non ci aspettavamo tale bellezza.

Verso le 19:30, Don Nino ha celebrato la Messa per noi ragazzi.

Dopodiché, i volontari di Caritas Hellas ci hanno invitato a cena, cucinando per noi dei piatti tipici, che abbiamo mangiato con tanto gusto.

È stata una giornata davvero speciale.

Angela