Inaugurazione Opere Segno di Solidarietà a l’Aquila

Sabato 19 giugno u. s. a l’Aquila Caritas Italiana, unitamente alle Delegazioni regionali della Campania e del Triveneto, ha inaugurato due Opere Segno della Solidarietà delle nostre comunità per le popolazioni colpite dal terremoto.

La Chiesa italiana, attraverso le iniziative di Caritas Italiana, è stata da subito accanto all’Arcidiocesi di l’Aquila e alla popolazione colpita dal recente terremoto.

Ad un anno dal terremoto, sono stati spesi quasi 16 milioni di euro.

Accanto ad aiuti d’urgenza e progetti sociali, sono 29 le strutture finora avviate (17 concluse e 12 in fase di realizzazione): scuole, centri di comunità, strutture di edilizia sociale ed abitativa, strutture socio-caritative, ripristino e consolidamento spazi parrocchiali.

Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di ulteriori 25 strutture per un importo di 15 milioni di euro.