Lettera ai Parroci

Carissimi,
         anche quest’anno la Caritas Diocesana Sorrento – C/mare in collaborazione con la Pastorale giovanile, propone un’esperienza di solidarietà e volontariato in Albania per i giovani delle nostre comunità parrocchiali.
Il campo rivolto ai ragazzi maggiorenni e agli adulti fino ai 40 anni è un’esperienza di arricchimento personale e di apertura a una cultura diversa per superare i pregiudizi sociali e darà l’occasione ai partecipanti di vivere in comunione con le comunità ospitanti.
La presenza dei giovani in Albania darà la possibilità ai ragazzi di  sviluppare una maggiore attenzione  verso i poveri e apprezzare maggiormente quello che hanno a loro disposizione quotidianamente.
I campi programmati sono 3 o 4:

3       3– 13 agosto Durazzo
          13 – 23 agosto Durazzo
          20 – 30 agosto Tirana
Il costo del campo è di € 150,00 per coprire parte delle spese di viaggio, il resto delle spese ( viveri, viaggio in bus andata e ritorno da Bari a Castellammare, soggiorno, materiale didattico….) verranno sostenute dalla Caritas Diocesana.
Le iscrizioni per il campo avverranno esclusivamente presso la sede della Caritas Diocesana in via S. Bartolomeo n. 72 a Castellammare di Stabia entro il 4 maggio, portando la propria carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto.
Se qualche sacerdote fosse disponibile a collaborare con la Caritas per  vivere questa esperienza in terra Albanese e accompagnare i giovani può contattare il direttore don Mimmo Leonetti.
In attesa di riscontro porgiamo
                Distinti saluti
Il direttore della Caritas diocesana                                             La referente per l’area mondialità
  Don Mimmo Leonetti                                                                                    Santaniello Flora