Progetto Scuole 2018/2019 – “Share the journey”

Il progetto 2018/2019 presentato quest’anno nelle scuole superiori sul tema dell’immigrazione ha come titolo: “Share the journey”.

La Caritas continua a mantenere l’impegno con le scuole partito diversi anni fa. Come? Attraverso l’organizzazione di una serie di incontri di sensibilizzazione rivolti agli alunni degli istituti di istruzione superiore.

Quest’anno hanno aderito : Istituto Polispecialistico “San Paolo”, I.T.S. “Luigi Sturzo”, I.T.I. Renato Elia, Istituto d’Istruzione Superiore M.P.Vitruvio.

Abbiamo incontrato 50 classi, coinvolgendo circa 800 alunni.

A ciascuna classe, anche quest’anno, proponiamo il Concorso finale al quale si partecipa con la preparazione di un concorso letterario sui temi trattati, così da dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi con creatività, lasciando un messaggio al mondo degli adulti. La premiazione della classe vincitrice per il miglior video avverrà nella Giornata Conclusiva del progetto fissata per il 9 maggio presso l’Istituto don Luigi Sturzo a Castellammare di Stabia. Sarà presente tutta l’equipe di volontari e operatori Caritas, il direttore, il vescovo, un referente di Caritas Italiana e ci saranno soprattutto loro, gli studenti!