Aggiornamenti 17 marzo: Covid-19

C.mare,17.03.2020

Al Commissariato della Polizia di Castellammare

Alla Caserma dei Carabinieri di Castellammare

Il Sottoscritto Sac. Leonetti Mimmo, in qualità di Direttore della Caritas Diocesana operante in via San Bartolomeo, 72 , Castellammare

che per questi momenti difficili:

per la sicurezza dei Cittadini, anche per i più poveri,

in ossequio alle normative vigenti,

la nostra mensa è chiusa, perciò ogni giorno dalle ore 11,45 – fino alle ore 12,15 consegniamo con degli operatori, vicino al portone di ingresso e con le dovute distanze e mascherine,

un pranzo d’asporto utile a chi ha poco a casa e a chi è senza fissa dimora.

Sacchetto di viveri che serve per il mezzogiorno e per la sera.

Poiché ci può essere sempre qualche persona più difficile desidererei che in questo momento del Covid – 19 ogni giorno potessero passare e sostare un po’ le Forze dell’Ordine perché questo gesto di solidarietà possa essere vissuto con dignità ma anche per la sicurezza di tutti .

Inoltre comunico che gli spazi dell’accoglienza diurna e notturna sono esauriti e che non è possibile accogliere più nessuno finché restano queste normative poiché chi è stato accolto , come tutti i cittadini, non può uscire e rientrare e non può avere contatti con nessuna persona esterna, eccetto con gli operatori che si relazionano con la dovuta “ distanza sociale “.

Momentaneamente il Centro di Ascolto non funziona in forma frontale ma telefonicamente …

Mi sembrano doverose queste informazioni alle forze dell’Ordine della città perché , ora , oltre questi servizi non possiamo offrire, per cui le persone che hanno altri gravi bisogni e necessità vanno indirizzate ai Servizi Sociali del Comune, che ha attivato anche un numero verde per questa delicata situazione.

Ringrazio e spero che con la responsabilità di tutti e con la protezione misericordiosa del Signore presto possa passare questo tempo di difficoltà ma anche0 di nuove speranze.

Grazie per il Lavoro che fate, saluti Cordiali.

Il Direttore della Caritas Diocesana

Sac. Leonetti Mimmo