RaccontiAMO con un Click

“Continuate a coltivare sogni di fraternità e ad essere segni di speranza.

Contro il virus del pessimismo,

immunizzatevi condividendo la gioia di essere una grande famiglia.

In questa atmosfera fraterna lo Spirito Santo,

che è creatore e creativo, e anche poeta,

suggerirà idee nuove,

adatte ai tempi che viviamo”.

(Papa Francesco)

Carissimi parroci, referenti delle Caritas parrocchiali e associazioni caritative,

con le parole di Papa Francesco nel discorso fatto ai membri della Caritas Italiana nel 50° di fondazione e riportate all’inizio di questa mia lettera vogliamo invitarvi a partecipare al concorso fotografico dal titolo “RaccontiAMO con un Click”.

Il volontariato è TEMPO, è SGUARDO, è ACCOGLIENZA, è APPARTENENZA, è ATTENZIONE, è CURA, è RELAZIONE, ma non è sempre facile custodire nel cuore sguardi e storie di persone in condizione di povertà e fragilità che diventano parte di noi.

Il confronto è allora necessario, perché ognuno può crescere e imparare dall’esperienza dell’altro.

Abbiamo pensato a un modo nuovo e creativo per raccontarci e coltivare insieme “sogni di fraternità, condividendo la gioia di essere una grande famiglia”.

In allegato vi inoltro un file nel quale è descritto il progetto in maniera più dettagliata così da poter partecipare.

Un abbraccio fraterno.

suor Monica La Monaca

(Referente Area Promozione Caritas Parrocchiali)