Comunicazione Emergenza Ucraina

Caritas Diocesana Sorrento – Castellammare

Alle Comunità religiose maschili e femminili

Ai Monasteri

Alle Confraternite

Alle Fondazioni

COMUNICAZIONE EMERGENZA UCRAINA

“In nome di Dio fermate questi massacri”. È la forte voce di Papa Francesco in questi giorni drammatici. Questo dramma non solo produce morte, devastazioni ma anche la “fuga” di milioni di persone, (ad oggi circa 3.000.000) che fuggono dalla guerra e vanno alla ricerca di ospitalità nel territorio della comunità europea e molti vengono e verranno in Italia.

Le Caritas si sono mobilitate e sono alla ricerca di accoglienza fraterna e di alloggi. La nostra Caritas Diocesana ha già inviato alle comunità la richiesta di consegnarci le “schede” che segnalano la disponibilità di case private o di canoniche e la conoscenza di ucraini che richiedono ospitalità.

Oggi la Prefettura ci invita a segnalare la disponibilità di Istituti, Case Religiose, Monasteri, Case di Confraternite. Inviamo anche per questo una scheda da inviare compilata alla Caritas Diocesana, in modo da avere l’opportunità di organizzare con la Prefettura un’ospitalità coordinata e legale.

È questo un tempo in cui il Signore ci invita, attraverso “il pianto” di tanti profughi ad aprire il cuore, la porta, le stanze a chi è in grave emergenza.

Per qualsiasi problema e chiarificazione comunicare con il Direttore Don Mimmo Leonetti al numero 3356226275.

Saluti e preghiere

Direttore