Come eri vestita?

Sora Aqua presente Lunedì 6 marzo presso il Liceo Scientifico “F.Severi” al Convegno, organizzato dal Club Lions, dal titolo “Come eri vestita?” sul tema della violenza di genere, nell’ambito del service Nazionale di Educazione Civica.
Dopo I saluti della D.S. Elena Cavaliere, che si distingue sempre per la sua sensibilità, alcune studentesse accompagnate dal pianoforte e dall’interpetrazione del racconto delle vittime , hanno mostrato gli abiti di alcune donne vittime di violenza, sotto la guida attenta della prof.ssa Bellaviti.
Il tema del convegno è stato trattato sotto diversi aspetti: quello della prevenzione dalla dott.ssa Rita Villani sostituto commissario della P.S di Castellammare, quello legale dall’avvocato Rosy Pepe e quello psicologico, sottolineando in particolare il fenomeno della vittimizzazione secondaria, dalla Dott.ssa Adriana Ferrigno, psicoterapeuta, che ha reso presente Sora Aqua con la sua équipe e l’opera che il nostro Centro Ascolto Donna offre al territorio.
È stato un momento educativo e di sensibilizzazione di grande importanza, i giovani studenti hanno mostrato grande attenzione e partecipazione.