Giornata Mondiale dei bambini

In una società in guerra l’uno con l’altro, dove regnano contrapposizioni, barriere, muri, esclusioni, questa #giornatamondialedeibambini, che ha visto circa 7.500 bambini e bambine dei cinque continenti incontrare Papa Francesco, è stato un segno tangibile di un mondo diverso dove c’è posto per tutti, dove abita la #pace e la #fraternità.
“Io sono sempre felice quando vi incontro, perché mi insegnate ogni volta qualcosa di nuovo. Mi ricordate come è bella la vita nella sua semplicità, mi insegnate pure come è bello stare insieme!”, ha esordito il Papa.
Francesco ha parlato dei #conflitti nel mondo, anche quelli nascosti: “La guerra è scoppiata in tutto il mondo. Vengono uccisi bambini innocenti, questa è la crudeltà”. Poi invita a prendersi cura del #pianeta: “Se distruggiamo la #terra, distruggiamo noi stessi”.
“Voi sapete che c’è gente cattiva, che fa la guerra, fa del male, distrugge. Voi volete far del male?”. “Nooo!!!”. “Volete far del bene?”. “Siii!!!”. Lo diciamo insieme a bassa voce: lavoriamo per la pace!”